Il presente convegno rappresenta un evento di eccezione: la presenza del prof. Konstantin Meyl in Italia, per illustrare i suoi studi sulle onde scalari. Il prof. Meyl, ingegnere, insegna elettronica di potenza e tecnologie riguardanti le energie alternative presso l'Università di Scienze Applicate di Furtwangen im Schwarzwald in Germania.
   Da più di vent'anni conduce studi e ricerche sulle onde scalari, avendo scoperto che non esiste solo l'onda "scalare elettrica" che Tesla scoprì e dimostrò, ma esiste anche l'onda "scalare magnetica" che si diffonde nella direzione dell'orientamento del campo magnetico. L'onda scalare magnetica è quella che ha rilevanza a livello biologico, quella che utilizziamo nel nostro corpo. Tutta la comunicazione tra le cellule avviene con essa e, sostiene Meyl, "Le onde scalari si possono trasferire al DNA umano”.
   Nel presente convegno, quindi, saranno illustrate le basi teoriche e le potenziali applicazioni di questa tecnologia nel campo della salute e nei sistemi viventi.